Grande novità per i certificatori Odatech
Egregi certificatori,
con grande piacere vi informiamo che attiveremo a partire da lunedì 23 novembre 2020 la possibilità di caricare i file .XML all’interno del portale Odatech per importare i dati da voi immessi nei software di calcolo che utilizzate per redigere gli Attestati di Prestazione Energetica.
Abbiamo voluto fortemente introdurre questa novità per ridurre il tempo da voi speso nell’immissione dei dati rendendone più veloce il caricamento. Il file .XML, generato dai software di calcolo che utilizzate, verrà letto dal portale di Odatech e vi verranno mostrati i dati che potrete verificare, controllare e modificare prima dell’emissione dell’Attestato di Prestazione Energetica di vostra responsabilità.
Una volta effettuato l’accesso, cliccando su “Inizia Certificazione” e dopo aver scelto “Edifici esistenti o Nuovi edifici” troverete la seguente schermata:
Il nuovo sistema riconosce i file .XML generati dalla quasi totalità dei software utilizzati (statistica proveniente da un’analisi condotta sugli APE emessi negli ultimi anni).
Sperando di aver fatto cosa gradita, chiediamo la Vostra collaborazione nel segnalarci eventuali anomalie del sistema nel caricamento del file .XML in modo da poter offrire un servizio ottimale e risolvere tempestivamente le potenziali problematiche.
Restiamo a vostra completa disposizione
Cordiali saluti
Staff Odatech