MASSIMILIANO FELLIN

Indirizzo di Residenza :
Via piazza del municipio, 7, 38010 Sanzeno Italia.
Telefono :
0463893190
Cellulare :
3396107893
Email :
Email PEC :
Descrizione :

Massimiliano Fellin, ingegnere, nato a Cles (TN) nel 1981, si laurea presso l’Università degli Studi di Trento in Ingegneria  civile - indirizzo Strutture - discutendo la tesi dal carattere prevalentemente sperimentale indagine sperimentale per la determinazione delle caratteristiche prestazioni di solai composti legno-calcestruzzo Sintec" (relatore: prof. ing. Marco Ballerini correlatore: ing. Claudio Montresor).  Nel 2010 ha partecipato a corsi di formazione specifica sulla progettazione e calcolo di edifici in legno tra cui quelli organizzati dal CNR-IVALSA riguardanti il progetto Sofie. Dal 2010 al 2012 pratica la libera professione, occupandosi prevalentemente di progettazione esecutiva strutturale ed antisismica di edifici residenziali pluripiano e sopraelavazioni in cemento armato, acciaio, muratura e più specificamente legno collaborando con diverse aziende. Nel settore delle opere idrauliche svolge calcolo strutturale di tubazioni e condotte forzate per centrali idroelettriche.

Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione.

Nel corso dell'attività professionale l'interesse per le strutture lignee si è poi accresciuto, acquisendo quindi competenze specifiche su materiali eco-sostenibili e tecnologie innovative quali X-Lam e telaio. Partecipa inoltre a numerosi corsi e convegni di formazione tecnico-scientifica con tematiche strutturali riguardanti gli edifici in legno.  Svolge attività di progettazione (anche mediante l'impiego di software 3D CAD/CAM quali Dietrich's) e consulenza a carpentieri, progettisti ed aziende del settore.
Possiede inoltre la qualifica di certificatore energetico Odatech per operare nella Provincia di Trento ed è iscritto all'albo dei certificatori con il numero AA00627.

Dal 2013 al 2020 è contitolare dello studio tecnico associato DiLEGNO S:t..a.. 

Da gennaio 2020 svolge l'attività di ingegnere come libero professionista, titolare dello studio omonimo.

Iscriviti alla nostra newsletter

 
unchecked